domenica 12 giugno 2011

I have a dream - una richiesta ai fruitori del blog

Grazie per tutti i messaggi che mi inviate per dirmi che trovate importanti e interessanti le informazioni che vi scrivo sul blog. Piú che la voglia di tenere una bitácora, scrivo per voi, per tenervi informati, per darvi i pro e i contro della situazione che si respira e che si vive qui, all'altro lato del mondo. Oggi non ho molto tempo anche se ho appena letto delle informazioni succose sul TLC con la Corea. Spero di avere il tempo di informarvi domani.

Veniamo al sogno ... e alla richiesta.

I have a dream, appunto. Mi piacerebbe che la community italiana diventasse una comunitá importante. Una comunitá di gente che si conosce, che si scontra tutti i giorni con le problematiche della vita in Colombia, che lavora in settori differenti e che quindi conosce realtá differenti e soluzioni differenti. Che bello sarebbe arrivare in Colombia giá con le risposte alle domande piú importanti, coi documenti necessari, con le conoscenze necessarie per sviluppare il proprio negozio o la propria attivitá, ma anche arrivare ed avere risposte a cose piú semplici come: da chi vado se mi serve il dottore o un dentista?

Cosa voglio dire? Che sarebbe bello poter fare DAVVERO comunitá. Io sono abbastanza stanco di conoscere italiani, o "pseudo-tali", che vivono da questa parte del mondo e che ogni santa volta ci provano a fregare il connazionale di turno. Purtroppo la Colombia ne é piena... non nascondiamoci dietro al silenzio e al menefreghismo.

Quindi cosa voglio chiedervi? Di scrivermi... di dirmi chi siete, cosa volete fare, dove volete andare, dove state vivendo qui in Colombia e cosa state facendo, chi é il vostro dottore, dentista ... informazioni semplici che potremmo mettere qui alla portata di tutti. Ma anche se state cercando qualcosa in particolare qui in Colombia ... non si sa mai che la persona che state cercando é un mio lettore/amico. Credo che si inizi da qui a fare comunitá. Non so ... cosa ne pensate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni,

come ti ho scritto per mail. Condivido in pieno! Non so dire altro.

Io sarò in Colombia a partire da ottobre, per ora sicuramente posso solo ricevere senza dare un grande apporto. Ma conta pure su di me.

Gianpaolo

Terre Rosse ha detto...

Grazie Gianpaolo.
Ti ho giá risposto via mail ... :D

Non ti preoccupare che anche due righe alle volte fanno una bella differenza per creare la famosa interconnessione della quale parlavamo.

Cuidate e se in ottobre ti fermi un paio d'ore ci pigliamo qualcosa da bere.