martedì 3 maggio 2011

CVD

Ecco, appunto. Se ne parlava solo un paio di giorni fa, ed ecco la notizia:

- da El Tiempo -

Il sindaco di Bogotá é stato sospeso per irregolaritá relativamente ai lavori della calle 26, spina nel fianco dei Bogotani e importante asse viario ovest-est. Risulta che quasi due anni fa, iniziarono i lavori per inserire nella calle 26 le corsie del Transmilenio e servire cosí la zona dell'aeroporto ad arrivare fino alla carrera décima ... ovvero quasi ai piedi del cerro di Monserrate. Io mi ricordo come era la calle 26 quando arrivai a Bogotá per la prima volta nel febbraio del 2008... quello che mi aveva colpito, uscendo dall'aeroporto, era la quantitá di verde nel quale era immersa la strada, e nonostante un flusso di traffico costante, ci si viaggiava bene, sopra. Al giorno d'oggi e da quando sono iniziati il lavori, é diventata il peggior incubo dei Bogotani... c'é pure chi scherzandoci sopra dice che stanno ritardando i lavori per dare la possibilitá agli studenti della Nacho (Universidad Nacional de Colombia) di fare una bella scorta di pietre per lanciarle alla polizia.


La calle 26 a lato della Camera di Commercio e dell'edificio Davivienda.


 Arrivo a Monserrate. Foto della cittá.












Ora, non é questione di fare pseudopolitica, peró viene da pensare. Qui siamo in Colombia... e un procuratore sospende il sindaco della cittá piú grande della Colombia... e in Italia che combiniamo???? Mi fa sempre piú male pensare a come siamo combinati... e mi dá anche un po' di vergogna quando parlo coi Colombiani e mi chiedono cosa succede in Italia a livello politico.

Nessun commento: